L’appartamento, sito in prossimità del Duomo, è stato ristrutturato completamente nel 2022, portando alla luce nel suo massimo splendore il dammuso risalente al 1300, in un palazzo di due piani con facciata barocca.
Questa splendida abitazione è ampia circa 160 mq netti (240 mq comm.) ed è impreziosita da elementi architettonici, quali pietra a vista, affreschi, volte, archi gotici e il caratteristico “scoglio di Ortigia”. Raggiungibile comodamente al piano terra, è dotato di ben quattro punti di ingresso e risulta perfettamente accessibile, in quanto senza barriere e dotato di bagno per disabili. Entrando in questo splendido loft, siamo subito accolti nella zona living e a seguire troviamo la sala da pranzo con cucina a vista, angolo ripostiglio e divano letto matrimoniale; zona lettura, soppalco finestrato con l’impianto di riscaldamento; bagno con piatto doccia grande, angolo lavatrice; due grandi camere da letto matrimoniale, di cui una con bagno in camera. Gli infissi con triplo vetro rendono gli ambienti luminosi e silenziosi.
Può ospitare fino a 6 persone.
€900 affitto al mese con una camera da letto; €1300 con due camere da letto su richiesta. Quotazioni in alta stagione su disponibilità.
L’arredamento elegante e funzionale e la posizione centralissima e tranquilla rende questa casa un’occasione unica nel panorama ortigiano.